Ultraflex Group

Ultraflex Group Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

ORDINI

Gli ordini trasmessi a ULTRAFLEX CONTROL SYSTEMS (di seguito UCS) comportano l’adesione totale e senza riserve alle presenti condizioni di vendita e devono essere trasmessi per iscritto. Le presenti condizioni possono essere modificate da UCS dandone comunicazione ai clienti con contratti di vendita in corso. Il contratto si perfeziona con l’invio da parte di UCS della conferma d’ordine comprensiva delle clausole negoziali; in caso di mancate osservazioni da parte del cliente entro 2 giorni dal ricevimento della stessa, si intenderà comunque inderogabilmente confermata ed approvata in ogni sua parte.


CONSEGNA

Il termine di consegna sulla conferma d’ordine non è da considerarsi tassativo essendo subordinato all’approvvigionamento di materie prime e ad altre cause di forza maggiore. Il ritardo sui termini di consegna non può dare luogo a richieste di risarcimento danni.


TRASPORTO

La merce viaggia a rischio e pericolo del committente anche se venduta franco destino. Riserve circa ammanchi o danni alla merce ricevuta dovranno essere indicati dal cliente sul documento di trasporto e sottoscritti dal vettore. I reclami dovranno essere comunicati per iscritto al vettore e, per conoscenza, a UCS entro 3 giorni dal ricevimento della merce.


PREZZO

UCS si riserva il diritto di variare i prezzi di vendita presenti sul listino prezzi. La conferma d’ordine trasmessa al cliente riporta il prezzo definitivo e in assenza di comunicazione contraria da parte del cliente, questo verrà considerato accettato.


CONDIZIONI DI PAGAMENTO

La conferma d’ordine riporta le condizioni di pagamento. In caso di ritardo saranno addebitati interessi di mora ai sensi del D.L. 231/02. In caso di inadempienza nei pagamenti anche di ordini precedenti, l’evasione dell’ordine verrà sospesa. Si applicano le disposizioni dell’art. 1523 e seguenti del c.c. relative alla vendita con riserva della proprietà.


DENUNCIA VIZI

I reclami relativi a vizi apparenti o non conformità, devono essere comunicati a UCS, entro 7 giorni successivi alla data di consegna della merce; in caso di vizi occulti, il termine decorre dalla data, documentata, della scoperta. Il cliente dovrà comunicare per iscritto l’informazione su vizi, anomalie e non conformità constatate. Non vengono accettate restituzioni senza formale accettazione da parte di UCS resa per iscritto. I prodotti difettosi devono essere spediti a spese e rischio del cliente.